Presso il Centro Osteobimbo è presente un servizio completo di Pediatria e Omeopatia pediatrica.
Il Pediatra è il medico specialista di riferimento per la crescita, lo sviluppo e il benessere dei bambini. Si occupa di prevenire, diagnosticare e curare le malattie di neonati, infanti, bambini e ragazzi.
Per i nostri pediatri è possibile inoltre sfruttare tutti i benefici di un approccio multidisciplinare. Nel Centro infatti sono presenti tantissimi professionisti esperti in varie discipline complementari alla pediatria (neurologi, ortopedici, otorini, fisiatri, psicologi, terapisti, osteopati, etc..).
Offriamo anche le consulenze di un medico pediatra specializzato in Omeopatia, per garantire un approccio integrato alla medicina ufficiale e alla farmacologia tradizionale.
Il termine Omeopatia proviene dal greco (omoios=simile, pathos= sofferenza).
1 – Sperimentati: una sostanza “sperimentata” è stata farmacologicamente testata su soggetti umani sani per far emergere sintomi reattivi e reversibili. Tutti i sintomi di un particolare rimedio raccolti tramite provings su un gran numero di soggetti umani, costituiscono un “quadro del rimedio”.
2 – Potentizzati: prodotti in un modo specifico, cioè con una successione seriale (standardizzate secondo la Farmacopea) di diluizioni e succussioni.
3 – Legge di Similitudine: una sostanza capace di provocare sintomi in un organismo sano, funge da agente curativo in un organismo malato.
Come viene detto nell’Organon, per curare in modo dolce, veloce, sicuro e duraturo, è necessario scegliere in ogni caso un farmaco che provochi un’affezione simile a quella contro la quale viene impiegato.
Poiché l’ Omeopatia è strettamente individualizzata e tiene in considerazione i fattori fisici, emozionali, mentali, costituzionali, biografici ed ambientali, è una medicina della persona nella sua totalità.
La gravidanza, nascita e allattamento – In quanto metodo esente da effetti collaterali, l’ Omeopatia può essere indicata per aiutare le donne durante la gravidanza, nel travaglio, così come durante l’allattamento.
L’ infanzia – I bambini generalmente reagiscono in modo rapido e positivo ai rimedi omeopatici. L’Omeopatia aiuta il singolo ad aumentare la salute ed a prevenire le malattie croniche
Per maggiori informazioni sul servizio di Pediatria e Omeopatia pediatrica o per prenotare una visita non esitare a contattarci!