Se si è certi che il bambino è in salute e si sono escluse patologie, ecco che la consulente del sonno potrebbe dare una svolta decisiva alle notti in bianco.
L’obbiettivo è quello di analizzare i comportamenti che la mamma attua per addormentare la/il bimba/o la sera e durante i risvegli notturni e fornire delle strategie volte ad incentivare il sonno autonomo.
Una/un bambina/o che si addormenta nel proprio lettino in autonomia non sentirà più la necessità di richiedere l’intervento del genitore ad ogni risveglio.
Saprà effettuare il passaggio da un ciclo di sonno all’altro in autonomia, semplicemente cambiando posizione!
La consulente del sonno si pone l’obbiettivo di fornire al genitore una panoramica a 360° sul sonno della/del bambina/o.
Si parlerà di routine, delle finestre di veglia, dei riposini, dell’orario giusto per la messa a letto, di come rompere l’associazione “seno-sonno” e della scelta di un metodo personalizzato per insegnare alla/al propria/o bambina/o a dormire in autonomia nel suo lettino tutta la notte!
Dormire è una necessità irrinunciabile sia per la/il bambina/o, che per i genitori.
Lo staff di Osteobimbo (pediatri, NPI, osteopati e psicologhe dell’età evolutiva) collabora con la dott.ssa Chiara Parenti di Bimbi a Ninna per risolvere tutti i disturbi del sonno che impediscono alla/al tua/o bimba/o di dormire serenamente.
UTILIZZA IL CODICE SCONTO “OSTEOBIMBO” DEL 5% SUI SERIVIZI DI BIMBIANINNA.IT
Leggi i nostri approfondimenti e scegli il servizio più idoneo alle tue esigenze!